Il Marchio

Introduzione
Seajet

SEAJET è di proprietà della Chugoku Marine Paints Ltd. (CMP), una compagnia Giapponese fondata nel 1917 e quotata in borsa nell’indice Nikkei. CMP è una delle più grandi aziende al mondo produttrici e fornitrici di prodotti per il professionale ed altre aree dell’industria come i containers, impianti industriali, strutture in ferro, costruzioni e centrali elettriche.

I prodotti SEAJET sono stati introdotti sul mercato agli inizi degli anni ’90, con l’arrivo di una gamma di antivegetative autoleviganti all’avanguardia, smalti, primer, vernici e diluenti. Lo stabilimento, e la sede amministrativa, hanno sede in Olanda da dove tutta la produzione viene spedita ad una rete composta da più di 30 distributori ed importatori ufficiali in tutto il mondo.

A partire dal suo ingresso sul mercato, la popolarità e l’apprezzamento dei prodotti SEAJET sono cresciuti in maniera così costante ed ampia, da rendere la SEAJET un marchio riconosciuto nel settore marino e con una significante quota di mercato in tutti quei paesi europei interessati dalla nautica.Tutti gli altri paesi, stanno costantemente incrementando le loro vendite grazie agli armatori che acquistano familiarità con il marchio e restano soddisfatti dai risultati ottenuti con i prodotti SEAJET.

Riviste
Nautica

Raccomandata dalle riviste specializzate di tutto il mondo
I successi conseguiti da test indipendenti e comparativi, hanno contribuito in maniera signifi- cativa alla crescita ed alla popolarità della Seajet nei suoi utenti finali.

Seajet 033 Shogun ‘una antivegetativa vincente’, Yachting Life, Febbraio 2014
“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dell’anti- vegetativa, ed anche gli altri membri del club sono rimasti impressionati chiedendoci cosa avessimo usato!”

Seajet 031 Samurai testata da Sailing Today, Febbraio 2014
”I risultati nell’area della chiglia più vicina alla linea di galleggiamento (tradizionalmente la peggiore, a causa del calore ed alla luce del sole) sono stati eccellenti per tutta la stagione, nonostante la zona fosse ad alto tasso di vegetazione”

"Self-Polishing Super Star", Motor Boats Monthly, Marzo 2013
Testata indipendentemente per 8 mesi su di una barca a motore di 35 piedi di proprietà di Motor Boat Monthly, la Seajet 031 Samurai ha provato la sua efficacia a seguito di un test al termine del qua- le ha conseguito il massimo dei voti in prestazioni.

Seajet 039 Platinum testato da Motorboat & Yachting, Dicembre 2011
Seajet 039 Platinum è stato testato da l’editore della rivista Motorboat & Yachting ottenendo il massimo dei voti in prestazioni.

Motor Boats Monthly, Febbraio 2012 – dopo 8 mesi di test comparativi con I marchi leader del settore
La Seajet 033 Shogun, ottenendo 4 stelle su 5, si è piazzata ai vertici della classifica composta da 12 prodotti concorrenti e stilata da Motor Boat Monthly. Anche la Seajet 039 Platinum otteneva ottimi risultati, ma era stata la Shogun a lavorare meglio in questa occasione e commentata così dal giornalista: “La Seajet 033 Shogun offre un’eccel- lente protezione per barche con velocità anche superiori ai 40 nodi”.

Seajet Triple Pack premiato "Best Buy", Motor Boats Monthly, Gennaio 2013
Con solo un leggero velo di limo dopo una stagione completa, Seajet Triple Pack - protezione per fuoribordo e linee d’asse – ha ricevuto il prestigioso premio ‘Best Buy’ da Motor Boats a seguito di un test comparati- vo con altri sette prodotti della concorrenza.

TECNOLOGIA
INNOVATIVA

Nello sviluppo dei prodotti antivegetativi in tutto il mondo, la tecnologia giapponese è indiscussa e grazie alle risorse della casa madre, Chugoku Marine Paints, dietro al nostro marchio; i prodotti SEAJET rappresentano l’elite tecnologico mirato a migliorare sia l’aspetto che le prestazioni della vostra barca.

SEAJET ricerca e sviluppa le migliori formulazioni per offrirvi il meglio. Per mezzo di zattere test e sofisticate stazioni rotanti che simulano l’imbarcazione in navigazione, vengono condotte ricerche sull’esposizione esterna in tutte le condizioni, sull’irradiazione ai raggi UV e pannelli di prova, con le nuove formule, immersi nei porti di tutto il mondo per testarne l’efficacia.

Prodotti
Foul Release

La SEAJET ha due prodotti ‘foul-release’: Seajet Speed per le carene e il Pellerclean per eliche, piedi poppieri, motori fuoribordo linee d’asse. I prodotti ‘foul-release’ Seajet usano il silicone per fornire una superficie ultra scivolosa che rende difficile l’attecchimento della vegetazione.

Dopo l’applicazione, la vegetazione normalmente accumulata viene lavata via in navigazione. Per le barche inattive, o quelle che navigano ad una velocità inferiore ai 5 nodi, un veloce lavaggio o una passata con la spugna rimuoverà ogni residuo di vegetazione ed il rivestimento tornerà a sembrare nuovo.

Se regatate di tanto in tanto, allora la Seajet Speed vi garantirà minori attriti con l’acqua rispetto alle antivegetative convenzionali, dandovi quell qualcosa in più in velocità per vincere! Avete seri problemi di vegetazione sui vostri piedi poppieri o motori fuori bordo? Allora utilizzate il nostro Pellerclean trasparente, a base siliconica, per lasciare a terra la vegetazione.